area35-mm-visual-art-house-la-genesi



Area 35 – La Genesi

Sabato 8 luglio, Area 35 è lieta di annunciare la sua nascita e di specificare la sua identità. Una realtà tutta partenopea, rivolta alla divulgazione delle arti visive con un concetto ben definito: promuovere in modo concreto e tangibile, idee e i desideri espressivi degli autori.

Di seguito il programma della serata:

18:00 → Incontro in Area 35, accoglienza al desk ed informazioni sullo svolgimento della serata

18:30 → Arte-performance nel Centro Direzionale, con il contributo degli artisti impegnati nell’Art performing festival:

• Uscita fotografica nel centro direzionale: artisti locali ed internazionali si esibiranno nelle loro particolari performance, i fotografi presenti potranno scattare foto e partecipare al concorso a premi; i premi saranno: una stampa (1) fine-art su carta cotone 50×70 incorniciata con Passe-partout e una targa Area35
• Sarà possibile accreditarsi come fotografo ufficiale dell’Art performing festival e seguire la manifestazione per tutta la sua durata.

19:00 → Presentazione Area 35, del progetto “Crowdfunding”, del suo staff e dei suoi partner:
• Partner: Vincenzo Cavaliere, fotografia Naturalistica.
• Partner: Pasquale Vassallo, fotografia Subacquea.

20:30 → Incontro con l’autore : Sergio Siano.
• Una tavola rotonda moderata da Enzo Truppo e Stefano Nasti in cui l’autore Sergio Siano si racconterà, ripercorrendo la sua storia umana e professionale, dai primi passi nel mondo del fotogiornalismo, alle tante iniziative sociali e culturali fino alla pubblicazione di testi dove si evince il legame viscerale e indissolubile con la sua città e la sua gente. Un viaggio romantico e passionale negli occhi, nella testa e nel cuore dell’autore.

21:30 → In conclusione dell’evento la serata continuerà con open-bar e musica.

Durante la serata sarà possibile visionare gli allestimenti di diversi autori, distribuiti all’interno di tutta l’Area, tra cui:
• Le voci di dentro: arte e tradizione
• Diego Loffredo: i ritmi dell’uomo
• Enzo Truppo: Neapolis
• …ed altri ancora.

Con il desiderio di incontrarti ti diamo appuntamento l’8 Luglio qui in Area 35, isola G/5 del Centro Direzionale di Napoli,dalle ore 18:00.
Ingresso gratuito
Fotografia